Indios, cinesi, falsari. Le storie del mondo nel Rinascimento - Giuseppe Marcocci - ebook
Indios, cinesi, falsari. Le storie del mondo nel Rinascimento - Giuseppe Marcocci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Indios, cinesi, falsari. Le storie del mondo nel Rinascimento
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lungo il Cinquecento si trasforma il modo di concepire e 'raccontare' la storia del mondo e l'idea stessa di Europa. Non accade solo a causa dei nuovi scenari aperti dalla scoperta delle Americhe, ma anche per l'infittirsi delle nuove vie di comunicazione e di commercio con l'Estremo Oriente, per l'afflusso di prodotti in un mercato ormai 'globalizzato', per il moltiplicarsi delle fonti tra documentazione autentica e costruzioni mitiche. Un libro originale che nasce dalla lettura attenta dei testi rinascimentali, rimasti spesso ai margini nelle ricerche, dedicati alla storia del mondo. Tullio Gregory, "Corriere della Sera" Dal Messico alla Cina, passando per le isole Molucche e il Perù, ma anche per le botteghe dei tipografi veneziani e le grandi corti di Spagna e d'Inghilterra: il racconto di un Rinascimento dagli orizzonti globali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
226 p.
Reflowable
9788858139783

Valutazioni e recensioni

  • Fez
    Buono, ma dispersivo

    Personalmente ho trovato il libro interessante a tratti, ma anche estremamente dispersivo. Molto spesso il filo logico dei capitoli veniva spezzato da digressioni più o meno lunghe su argomenti diversi che non aiutavano nella comprensione generale.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Marcocci

Giuseppe Marcocci

Giuseppe Marcocci ha insegnato Storia Moderna all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Si interessa alle nuove prospettive aperte dalla storia globale ma le sue ricerche si concentrano soprattutto sulla storia degli imperi iberici d’oltremare tra Cinque e Seicento.Tra i suoi libri: Pentirsi ai Tropici. Casi di coscienza e sacramenti nelle missioni portoghesi del '500 (EDB, 2013), Indios, cinesi, falsari. Le storie del mondo nel Rinascimento (Laterza, 2016).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows