L' indipendente - Gazzetta Medica di Torino. Pubblicazione periodica sulla medicina e la chirurgia pratica le scienze affini e gli interessi professionali del corpo medico. Anno 1883
in 8°, pp. 860, XII di Indici; leg. coeva m/tela blu con tit. in oro al ds. e piatti marmor. Annata completa della rivista che usciva il 5, il 15 e il 25 di ogni mese, per un totale di 36 nn. con moltissime Memorie scientifiche sui più svariati argomenti di medicina e chirurgia, indicazioni terapeutiche e pratiche mediche, apparecchiature scientifiche, proprietà e uso dei cibi, bibliografie e molto altro. Alcuni titoli dall'indice: Aceto in polvere; Alcoole di cicoria; Asportazione di un lobo del polmone; Bromuro di sodio, di potassio e di ammonio; Catarro intestinale; Catrame e creosoto; Coca antidoto dell'oppio; Conina, nicotica ed ammoniaca; Cretinismo e gozzo nella provincia di Torino; Dermatosi pigmentarie; Difendiamoci! profilassi del colera; Eclampsia puerperale; encefalite cronica; Febbre tifoidea, cura; Ferro dializzato; La ginnastica e la tisi polmonare; Igiene della prima infanzia; Lievito di birra praparato colle patate; Malattie dello stomaco, cura; Manuale d'igiene rurale; Paralisi infantile; Precauzioni contro la diffusione della idrofobia; Regime alimentare delle nutrici; Stiramento nervoso per tetano; Tamarindo indiano, preparazione; Tumore fibroso della parete addominale; Università di Genova; Vaccinazioni a Berlino; Vaiuolo a magenta etc., con 1 tav. ripiegata con un Quadro della diffusione delle malattie infettive che furono principali cause di morte nelle regioni italiane, durante l'anno 1881. Lievi fior. e piccole mancanze al piatto inf. 061/36
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it