L' individu contre l'État. Traduit de l'anglais par J. Gerschel. Cinquiéme édition
Paris, Félix Alcan, In-16°, pp. (4), II, 166, 8, legatura coeva m. pelle con titolo e decori in oro al dorso. Piatti marmorizzati. Buon esemplare. Traduzione francese di questo classico del pensiero liberale, The Man Versus the State (1884), appassionata rivendicazione dei diritti dell'individuo contro l'oppressione statale ad opera del grande filosofo e sociologo. L'esaltazione spenceriana dell'individualismo presenta vari punti di contatto con le teorie anarchiche, muovendo severe critiche sia al militarismo che all'industrialismo, opposti ma complementari tentativi di irreggimentazione del singolo. Le teorie di Spencer anticipano in misura notevole anche le dottrine elaborate in pieno XX secolo da Friedrich von Hayek.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1901
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it