L' individuo nel ruolo del co-uomo
L'individuo nel ruolo del co-uomo è lo scritto di abilitazione di Karl Löwith e segna il suo ingresso ufficiale nel mondo accademico. È una critica allo storicismo, corrente filosofica secondo la quale tutto ciò che accade nel mondo deve essere considerato in relazione alla situazione storica in cui si verifica. Inoltre è qui che getta le basi della sua pacata ma costante e ferma critica a tutte le dottrine più importanti: cristianesimo, nazionalsocialismo e marxismo. Löwith, rispetto a questi temi, non si è mai rifugiato in prese di posizione facili e banali che tanta fortuna incontrano quando le ideologie forti tramontano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it