Indizi terrestri - Marina Cvetaeva - copertina
Indizi terrestri - Marina Cvetaeva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Indizi terrestri
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Guanda (Quaderni della Fenice 68); 1980; Noisbn; Copertina flessibile ; 20 x 12 cm; pp. 197; Prima edizione.; leggeri segni d'uso alla copertina, ex- libris alla seconda di copertina, interno con qualche rara scritta a matita; Buono (come da foto). ;"...E ancora una preghiera: trovatemi un editore per un libro di prose, Indizi terrestri, appunti moscoviti 1917/fine 1919. C'è Mosca, la Rivoluzione, mia figlia Alja, i miei sogni, pensieri, osservazioni, incontri - una sorta di diario dell'anima e degli occhi... Lo scoglio di questo libro: la controrivoluzione, l'odio per gli ebrei, l'amore per gli ebrei, la glorificazione dei ricchi, la vituperazione dei ricchi, e, nonostante un'indubbia simpatia per la guardia bianca, un pieno tributo di ammirazione nei confronti di alcuni irreprensibili comunisti vivi... In poche parole: l'editore, come la mia gabbia toracica, deve poter contenere TUTTO. Qui tutti sono coinvolti, tutti incolpati e tutti giustificati. È il libro della VERITÀ". (Da una lettera di Marina Cvetaeva a A. Bachrach, 9 giugno 1923).; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Indizi terrestri

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814782728

Conosci l'autore

Foto di Marina Cvetaeva

Marina Cvetaeva

1892, Mosca

Marina Cvetaeva è stata una poetessa e scrittrice russa. Con la sua poesia e i suoi gesti andò contro qualsiasi conformismo, diventando simbolo assoluto di libertà. Figlia di un eminente filologo e di una musicista, ricevette una raffinata educazione artistica e cominciò prestissimo a scrivere versi. Nel 1911 sposò uno studente di filosofia, Sergej Efron, che allo scoppio della rivoluzione si arruolò tra i Bianchi. Nel 1922 seguì il marito a Praga e poi si trasferì a Parigi. Tornata in Unione Sovietica nel 1939, fu osteggiata dalle autorità; in preda a una profonda crisi depressiva, si suicidò due anni dopo. Dopo i primi volumi di poesie (Album serale, 1910, e Lanterna magica, 1912), ancora immaturi, serbò un lungo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail