Indo-Jazz Suite
La magnifica suite indo-jazz del Joe Harriott Double Quintet sotto la direzione di John Mayer. Con Kenny Wheeler alla tromba, il leader del gruppo Joe Harriott al sassofono contralto, il suonatore di sitar Diwan Motihar e altri ancora. All'uscita di Indo-Jazz Suite nel 1966, i suoi quattro brani - "Overture", "Contrasts", "Raga Megha" e "Raga Gaud-Saranga" - hanno congelato qualcosa nella fusione indo-jazz che era unica in Gran Bretagna. Gli Stati Uniti possono aver avuto "personaggi di spicco" come Don Ellis, ma mai un John Mayer o un Joe Harriott. Mayer era un compositore-violinista cresciuto a Calcutta che si trovava a suo agio sia nelle forme classiche hindustani e vernacolari indiane sia nelle forme di musica classica e popolare occidentale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it