Indomabili creature
La vita fuori dal comune di Anna Franchi inizia a Livorno nel 1867. La mal combinata unione matrimoniale si rivelò ben presto una gabbia con un uomo violento. In risposta Anna lottò per far riconoscere maggiori diritti alle donne. Nel 1900 venne ammessa nell'albo dei giornalisti di Milano, preceduta soltanto da un'altra donna, Anna Kuliscioff. Costanza DiQuattro ne attualizza il pensiero e la ripresenta al grande pubblico di lettrici e lettori per non dimenticarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it