L'indomani - Neera - ebook
L'indomani - Neera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'indomani
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"L'indomani" di Neera è un romanzo che si distingue per la sua profonda introspezione e la sua rappresentazione della psiche umana. Ambientato in un contesto sociale in evoluzione alla fine del XIX secolo, il libro narra le esperienze di un giovane protagonista che affronta dilemmi esistenziali e le pressioni della società. Lo stile letterario di Neera è caratterizzato da una prosa ricca e poetica, che si intreccia con un realismo incisivo, e offre uno spaccato vivido delle dinamiche familiari e relazionali, rivelando il conflitto tra desideri individuali e norme sociali prevalentemente patriarcali. Neera, pseudonimo di Anita Vassallo, è stata una pioniera della letteratura italiana femminile, nota per la sua audace esplorazione delle tematiche sociali e di genere. Cresciuta in un contesto che le ha imposto limiti e convenzioni, Neera ha trovato nella scrittura un mezzo per esprimere le sue inquietudini e le sue ideologie; "L'indomani" riflette le sue esperienze personali e il desiderio di rappresentare il mondo femminile con autenticità e sensibilità. Raccomando vivamente "L'indomani" non solo per la sua bellezza stilistica ma anche per la sua rilevanza sociale. Questo romanzo invita i lettori a riflettere sulle contraddizioni dell'animo umano e sulle costrizioni sociali del tempo, rendendolo un'opera fondamentale per chi desidera comprendere le sfide dell'individuo in un contesto storico complesso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547481362

Conosci l'autore

Foto di Neera

Neera

1846, Milano

Neera, pseudonimo di Anna Zuccari, amica dei veristi Luigi Capuana e Giovanni Verga, conobbe in vita larga fama grazie ai numerosi romanzi, racconti e libri di versi. Famosa l'autobiografia composta in tarda età Una giovinezza del XIX secolo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows