Inequalities. 24th International Exhibition. Ediz. illustrata
Il volume è pubblicato in occasione della 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano (13 maggio - 9 novembre 2025). Dopo aver affrontato i temi della sostenibilità con Broken Nature (22 ª Esposizione, 2019) e i misteri dell'universo con Unknown Unknowns (23ª Esposizione, 2022), la 24ª esposizione chiude questa trilogia focalizzando la riflessione sulla dimensione umana e affrontando un tema urgente e politico come quello delle crescenti disuguaglianze che caratterizzano la contemporaneità in vari ambiti: da quello economico a quello etnico, dalla provenienza geografica al genere. Il volume, con progetto grafico di Pentagram, segue la vocazione alla documentazione dei cataloghi storici di Triennale ed è concepito come strumento per comprendere e approfondire i temi affrontati dall'Esposizione. Nell'epoca in cui il rischio di un'estinzione di specie, le guerre e i crescenti disequilibri geopolitici inquietano il nostro futuro, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano è un progetto collettivo che si interroga sulle sfide globali legate alle differenze presenti in vari ambiti dell'esistenza e propone di tornare a guardare la dimensione delle relazioni umane e le disuguaglianze crescenti che la attraversano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it