L'infanzia castello
Offrire tutti i propri sensi e diventare la cosa vista, la cosa udita e così la forma, il suono, ma anche il sapore, il profumo: toccare l’altrove trovando sé stessi. Non distinguere più la propria mano e un ramo, la propria voce e il vento. È un rito antico, che si compie e conserva attraverso la poesia, la preghiera, la parola, se a queste non si oppone resistenza e ci si fa capienti e capaci di un flusso divino, di uno scorrere sonoro. Così queste poesie sono state ascoltate e scritte, come una rivelazione, così hanno indicato un sentiero dallo stupore alla fiducia, dalla metamorfosi alla protezione. L’infanzia, conservata dentro, ne è l’amuleto, l’occhio-diamante, la chiave e la guida, nel nitore dei segni accolti, nel gioco di morbide parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it