Sono diversi i film che parlano d'infanzia perduta, da De Sica e Pasolini fino a Truffaut, il cinema può vantare diverse perle meritevoli di citazione. Il film di Tarkovskij acquisisce però una dimensione tutta sua, grazie ad una splendida fotografia in bianco e nero e "giochi" di regia (tra l'onirico ed il surreale) assolutamente fuori dal comune e tra i più suggestivi.
L' infanzia di Ivan (DVD)
La storia del piccolo Ivan, esploratore coraggioso durante la guerra in Russia
Ivan è un giovane ragazzo che ha perduto la sua famiglia per mano tedesca, e adesso aiuta i compagni russi al fronte: il capitano Cholin gli ha affidato il difficile compito di esploratore, poiché egli sa muoversi nella palude che separa il fronte russo da quello tedesco meglio di qualsiasi soldato. C'è però chi pensa che Ivan sia troppo giovane per un compito del genere.
-
Titolo originale:Ivanovo detstvo
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Russia
-
Produzione:General Video, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:4:3 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guido Biasella 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it