Infedele: Commedia in tre atti - Roberto Bracco - ebook
Infedele: Commedia in tre atti - Roberto Bracco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Infedele: Commedia in tre atti
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il dramma 'Infedele: Commedia in tre atti' di Roberto Bracco si inserisce nel contesto della nuova letteratura italiana del primo Novecento, caratterizzata da un rinnovato interesse per l'analisi psicologica dei personaggi e per le relazioni interpersonali. La commedia affronta tematiche di amore, tradimento e conflitto morale, esponendo le fragilità del cuore umano attraverso un dialogo incisivo e vivace. Lo stile di Bracco si distingue per una scrittura eleganicamente ironica, in grado di mescolare momenti di leggerezza a profondi spunti di riflessione sulla fedeltà e sull'ipocrisia. In questo modo, il testo non solo intrattiene, ma stimola un'analisi critica dei valori sociali e affettivi del tempo. Roberto Bracco, figura di spicco del teatro italiano, ha vissuto un periodo di transizione in cui la società stava cambiando rapidamente. Nato in un contesto borghese, Bracco ha potuto osservare da vicino le dinamiche relazionali che caratterizzavano il suo tempo, influenzando la sua scrittura. La sua abilità nel penetrare l'animo umano e nel rappresentare le sfumature delle relazioni personali nasce dall'introspezione e dall'osservazione minuziosa del proprio ambiente socio-culturale. 'Infedele' è una lettura altamente raccomandata per coloro che apprezzano il teatro che sa coniugare ironia e profondità. La sua struttura in tre atti, ricca di colpi di scena e dialoghi acuti, offre non solo intrattenimento, ma invita anche a riflessioni critiche sulla natura umana e sui complessi vincoli dell'amore. È un'opera che merita di essere studiata e discussa, sintomo di una letteratura sempre viva e attuale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547479772

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bracco

Roberto Bracco

(Napoli 1862 - Sorrento 1943) drammaturgo italiano. Giornalista, scrisse racconti d’ambiente napoletano, saggi critici, testi per canzoni e soggetti per film. Della sua vasta produzione teatrale, che risente della lezione di Sardou, Dumas, Ibsen, si ricordano soprattutto: L’infedele (1894) e Ad armi corte (1910), commedie di tono spiritosamente mondano sui temi del matrimonio e dell’adulterio; Don Pietro Caruso (1895) e Il piccolo santo (1912), indagini di stati d’animo, attente anche ai motivi del subconscio; Il trionfo (1895) e Maternità (1903), drammi filosofeggianti che analizzano i temi della passione e dell’istinto; Sperduti nel buio (1901) e Notte di neve (1905), quadri di vita delle classi più umili, in cui vibra una dura polemica sociale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows