Inferno Bizzarro
Similou è l’ultima metamorfosi di Vincenzo Marando, dal 2006 al 2022 chitarrista dei Movie Star Junkies, oggi anche parte del trio rock psichedelico Heart Of Snake (Maple Death Records). "Inferno Bizzarro" è il suo primo album a nome Similou, ed è qualcosa di (quasi) completamente nuovo. È il lavoro più coraggioso e meno convenzionale che Vincenzo ha firmato fino ad ora. Quello in cui risulta davvero netto e definitivo il suo salto da "bravo chitarrista di una grande band" ad Autore, con una visione originale e le capacità per realizzarla. Interamente scritto, registrato e mixato da solo in casa, e ancorato alle indelebili radici americane della scrittura e della tecnica di Marando, fra blues deviante, Tex-Mex, garage-rock acido e primitivismo chitarristico, l’album è però soprattutto l’occasione per dare sfogo ad alcune sue passioni, fino ad ora poco rivelate. I suoni e l'estetica della cosiddetta exotica, il mondo vivido e utilitarista della library music italiana, la pulsazione ritmica del funk e del folklore tropicale, la spinta in avanti del minimalismo e dell‘avanguardia, l’esempio dei grandi irregolari della storia del rock, l'uso creativo ma misurato del campionamento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it