Inferno - CD Audio di Robert Forster
Inferno - CD Audio di Robert Forster
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inferno
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“Inferno” è il nuovo album solista, a quattro anni di distanza dal precedente “Songs to Play” e secondo lavoro in questi ultimi undici anni, dell’acclamato cantautore australiano e fondatore dei The Go‐ Betweens, ROBERT FORSTER. Le canzoni spaziano dal pop di ‘Inferno (Brisbane in Summer)’, al groove estivo quasi balneare di ‘Life Has Turned a Page’, passando per ‘Remain’ brano che ricorda la New York del ‘77. A chiudere un album che si potrebbe definire teatrale ci pensa ‘One Bird in the Sky’, brano eccezionale da cui traspare tutta la capacità di scrittura e il talento di Forster. Il progetto “Inferno” nasce a Berlino nel 2018, durante la più calda estate che la Germania abbia visto nell'arco di decenni, grazie all'aiuto del famoso produttore/ingegnere del suono Victor Van Vugt (“Trailer Park” di Beth Orton, “Stories from the City, Stories from the Sea” di PJ Harvey). “Inferno” rappresenta la perfetta miscela tra un suono familiare e caro ai fan di Forster e un qualcosa di completamente nuovo. Così come allo stesso tempo lo sono, vecchi e nuovi, i collaboratori che lo hanno aiutato in fase di registrazione: da Brisbane tornano i polistrumentisti Scott Bromley e Karin Baumler (con Forster in “Songs to Play”, 2015), mentre si aggiungono il batterista Earl Havin (Tindersticks, Mary J. Blige) e il tastierista Michael Muhlhaus (Blumfeld, Kante).

Dettagli

8 marzo 2019
4015698024982

Conosci l'autore

Foto di Robert Forster

Robert Forster

1941, Rochester, New York

Attore statunitense. Attivo dagli anni '60, si fa notare dalla critica in Riflessi in un occhio d'oro (1967) di J. Huston, in cui interpreta il soldato Williams, innamorato della moglie (E. Taylor) del maggiore Weldon (M. Brando), da cui verrà ucciso. Nel 1969 è protagonista di America, America dove vai? di H. Wexler, nel ruolo del cameraman di un cinegiornale sconvolto da un'inchiesta sulla violenza urbana. Accanto a G. Peck in La notte dell'agguato (1969) di R. Mulligan, atipico western più di tensione che d'azione, sempre nel '69 recita in Rapporto a quattro di G. Cukor, esotica trasposizione del Quartetto di Alessandria di L. Durrell. Negli anni '70 è impegnato per lo più in televisione (presta il suo aspetto tenebroso e introverso all'investigatore Banyon dell'omonima serie) e torna al...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Crazy Jane On The Day Of Judgement
Play Pausa
2 No Fame
Play Pausa
3 Inferno (Brisbane In Summer)
Play Pausa
4 The Morning
Play Pausa
5 Life Has Turned A Page
Play Pausa
6 Remain
Play Pausa
7 Ill Look After You
Play Pausa
8 Im Gonna Tell It
Play Pausa
9 One Bird In The Sky
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it