L' inferno - Henri Barbusse - copertina
L' inferno - Henri Barbusse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L' inferno
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Inferno viene pubblicato da Atlantide in una nuova traduzione dopo decenni di oblio.

"Contemplo questa sconosciuta, da capo e piedi, con sublime rimpianto. Ella mi accarezza con la sua presenza. Una donna accarezza sempre un uomo quando gli si avvicina e quando è sola; malgrado tante specie di separazione, vi è sempre fra loro un temibile inizio di felicità".

L'Inferno viene pubblicato da Atlantide in una nuova traduzione dopo decenni di oblio. Un giovane uomo arriva a Parigi e prende alloggio in una pensione borghese. Una sera per caso scopre che c'è una piccola fessura nel muro da cui può vedere cosa succede nella stanza accanto. Da quel momento la sua vita cambia, tutto perde significato, se non l'estrarre nell'esistenza degli altri, di chi occupa l'altra camera: di fronte a lui inizia a spalancarsi l'Inferno, un Inferno personale fatto di sensualità, desiderio sessuale e voyeurismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

288 p., Brossura
L'enfer
9788899591120

Conosci l'autore

Foto di Henri Barbusse

Henri Barbusse

(Asnières sur-Seine 1873 - Mosca 1935) scrittore francese. Ottenne il primo successo di pubblico con il romanzo L’inferno (L’enfer, 1908), in cui già affiora la sua polemica antinazionalista. Il fuoco (Le feu, 1916), ben presto tradotto in molte lingue, è un’agghiacciante descrizione della vita di trincea durante il primo conflitto mondiale a cui B. aveva partecipato come volontario. Dopo la guerra B., polemista esuberante, propugnò le sue idee di sinistra nella rivista «Clarté», a cui collaborarono G. Duhamel, I. Blasco Ibañez, J. Romains, S. Zweig. Negli anni successivi si avvicinò al marxismo fino a divenire comunista militante. Durante l’ultimo periodo della sua vita soggiornò a lungo in Unione Sovietica e svolse una intensa attività pubblicistica di carattere politico. Tra i suoi saggi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail