Questo quarto capitolo della saga ci immerge in una New Orleans mistica e contestualmente già disillusa. Nella narrazione il dramma delle incomprensioni famigliari si mescola a loschi interessi. Un interessante giallo con più atmosfere. Delineate dal cambiamento di predominanze cromatiche nella narrazione. Visivamente molto bello, arricchito da fondi architettonici complessi e vivi di figure !
L'inferno, il silenzio. Blacksad. Vol. 4
Scenari mozzafiato e trame apertamente ispirate ai classici dell'hardboiled e del cinema noir americano. È Blacksad, una serie a fumetti che mescola la forza dello stile disneyano alla suspence del miglior poliziesco: popolata da animali antropomorfi (come il protagonista, John Blacksad, roccioso e disincantato gatto nero di professione detective) la serie porta in messaggio una veritiera metafora: quella per cui il mondo è "una giungla, dove il grande divora il piccolo e gli uomini si comportano come animali".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diva Eris 11 gennaio 2025Sincretismo visivo
-
Michele Ulivi 01 dicembre 2017
Sebbene gli autori ci avessere già abituati ad albi di un certo livello coi tre capitoli precedenti, qui sembrano superarsi: i disegni ed i colori di Guarnido descrivono alla perfezione una Louisiana a metà tra jazz e riti voodoo e ci fanno immergere in una New Orleans scoppiettante e festosa, in pieno Mardì Gras; l'efficace sceneggiatura di Canales, invece, ci cala in una storia credibile fatta di disperazione e gelosia, solitudine ed eroina (nonostante qualche "spiegone" di troppo). La qualità del volume è innegabile, grazie all'edizione cartonata in stile francese proposta da Rizzoli Lizzard. Acquisto consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it