Questo quarto capitolo della saga ci immerge in una New Orleans mistica e contestualmente già disillusa. Nella narrazione il dramma delle incomprensioni famigliari si mescola a loschi interessi. Un interessante giallo con più atmosfere. Delineate dal cambiamento di predominanze cromatiche nella narrazione. Visivamente molto bello, arricchito da fondi architettonici complessi e vivi di figure !
L'inferno, il silenzio
Anni Cinquanta, New Orleans è nel pieno dei festeggiamenti del Martedì Grasso. Blacksad conosce tramite Weekly un produttore di jazz di nome Faust, che gli chiede di occuparsi di una questione che gli sta molto a cuore: uno dei suoi musicisti, il pianista Sebastien, è scomparso da mesi. Ma subito dopo aver accettato l'incarico, Blacksad scopre che Faust non gli ha detto tutto: si accorge di essere una pedina in un strano gioco, protagonista di un'inchiesta che si rivelerà la sua prova più dura. «Sartre sostiene che l'inferno sono gli altri. [...] Non ho problemi ad ammettere che gli altri possano renderci la vita insopportabile. Ma possono anche dividere con noi il paradiso. Per me, l'inferno è il nulla. Un luogo senza i miei amici, senza musica, senza le parole che stimolano l'immaginazione, senza la bellezza che eccita i sensi...» Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC Fanno parte della serie Blacksad: Da qualche parte tra le ombre Artic nation Anima rossa L'inferno, il silenzio Amarillo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diva Eris 11 gennaio 2025Sincretismo visivo
-
Michele Ulivi 01 dicembre 2017
Sebbene gli autori ci avessere già abituati ad albi di un certo livello coi tre capitoli precedenti, qui sembrano superarsi: i disegni ed i colori di Guarnido descrivono alla perfezione una Louisiana a metà tra jazz e riti voodoo e ci fanno immergere in una New Orleans scoppiettante e festosa, in pieno Mardì Gras; l'efficace sceneggiatura di Canales, invece, ci cala in una storia credibile fatta di disperazione e gelosia, solitudine ed eroina (nonostante qualche "spiegone" di troppo). La qualità del volume è innegabile, grazie all'edizione cartonata in stile francese proposta da Rizzoli Lizzard. Acquisto consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows