The Influences Behind the Beatles
L’album “The Influences Behind The Beatles” raccoglie 30 brani originali di artisti e gruppi pop-rock che hanno in diverso modo influenzato la musica dei Beatles. John, Paul, George e Ringo sono riusciti a fondere una vasta gamma di suoni e influenze prese dal rock & roll, rhythm & blues, rockabilly,country & western, skiffle e dalla musica degli spettacoli di Broadway. I quattro rimescolarono questi linguaggi musicali in un loro stile unico che li avrebbe portati alla fama in tutto il mondo. Questa compilation punta a ricostruire le radici musicali dei “The Fab Four” attraverso una carrellata di registrazioni originali e di canzoni che hanno fornito la colonna sonora della nascita della Beatlemania. In questo album è possibile ascoltare alcuni degli artisti pionieri che hanno influenzato i Beatles come Chuck Berry, Little Richard, Buddy Holly, The Shirelles, The Miracles, Barret Strong, The Coasters, Lonnie Donegan, Fats Domino e molti altri.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it