Influences
Pianista georgiana e artista Yamaha dal 2017, Mariam Batsashvili si è distinta vincendo il Concorso Franz Liszt di Weimar nel 2011 e il Concorso di Utrecht nel 2014. Nel suo nuovo album, Influences, continua a esplorare la musica pianistica di Liszt, eseguendo brani iconici come Liebestraüme Nos. 1 & 3 e La Campanella. L'album va oltre Liszt, con opere di Haydn, Mozart e Beethoven, tre grandi figure della sonata. Compositori uniti dagli scambi musicali: Haydn e Mozart hanno suonato insieme e si sono influenzati a vicenda, Beethoven, da bambino, ha suonato per Mozart e Liszt per Beethoven. Mariam ha selezionato con cura le sue sonate preferite e chiude l'album con Dopo una lettura di Dante: Fantasia quasi sonata di Liszt.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it