Influences
Per il suo primo album su Pentatone, la pianista Tamara Stefanovich presenta un’interessante e molto personale selezione di musiche di Bach, Bartók, Ives e Messiaen. Influences mostra quanto questi straordinari, originali e peculiari compositori si lascino ispirare dal mondo esterno, dimostrando così come l’autenticità, l’identità, derivi da un dialogo costante con l’ambiente circostante, che permette di cambiare e arricchire le percezioni di sé stessi e del mondo. Il repertorio proposto spazia dalle ispirazioni in stile italiano dell’Aria variata alla maniera italiana di Bach, all’inclusione di elementi popolari nelle improvvisazioni dei suoi Canti paesani ungheresi per orchestra all’uso dei ritmi Hindu della Cantéyodjayâ di Messien, al collage di marce bandistiche, rumore di treni e macchinari, canti ecclesiastici, ragtime e blues nella Prima sonata per pianoforte di Ives. In tutti questi casi le influenze esterne conducono a galassie sonore profondamente originali e personali che Tamara Stefanovich mette in evidenza.
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it