Info-gamification. La nuova frontiera del coinvolgimento del sapere
Se il gioco fa notizia, l’informazione fa gioco con la notizia. Nell’epoca dei social, si delinea una nuova “frontiera” di coinvolgimento che fa uso del gioco a vari livelli, interessando diversi ambiti parte integrante della nostra quotidianità: dalla sanità all’istruzione, dal mondo della politica a quello del lavoro e dell’impresa, fino alla cultura, all’ambiente e allo sport. Il gioco è raccontato dalla cronaca giornaliera, ma l’informazione deve ancora metterlo a fuoco sulla scacchiera dell’innovazione tecnologica. Da questa consapevolezza è nata una sfida: quella di unire l’approccio giornalistico alla nuova tecnica di Gamification, spingendosi al di là dei luoghi comuni, per animare il futuro ragionando sul mettere a punto soluzioni in grado di facilitare la vita. Un’operazione inedita rivolta a tutti, con l’obiettivo di aprire orizzonti praticabili nel qui ed ora, anticipando e riflettendo insieme.
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Anno edizione:2023
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