The Informers. Vite oltre il limite (DVD) di Gregor Jordan - DVD
The Informers. Vite oltre il limite (DVD) di Gregor Jordan - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Informers. Vite oltre il limite (DVD)
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Los Angeles, pieni anni Ottanta. Un gruppo di eccentrici personaggi vivono di eccessi ed in balia di tutto ciò che possa creare dipendenza: droga, sesso, potere. Tra di loro giovani viziati, un produttore cinematografico, una rock star e persino un vampiro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2008
DVD
8013123035172

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Sony Pictures Home Entertainment
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,40:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Ciro Andreotti

    Vita e morte di una Los Angeles anni ’80 patinata e composta da ragazzi suicidi e viziati, genitori drogati e irresponsabili, ventenni morenti e rockstar piene di droga sino agli occhi. Bret Easton Ellis rimette mano ai tredici racconti in cui si componeva Acqua dal sole e offre a Gregor Jordan, qua alla sua quarta pellicola, un film che non riesce però a bucare lo schermo. Esattamente come nel caso della trasposizione di American Psycho interpretata da Christian Bale quel che manca è la velocità narrativo descrittiva di Ellis, irriproducibile o quasi all’interno di una pellicola dove a farla da padrone sono gli intrecci fatti di droghe e sesso di un manipolo di antieroi nel quale spiccano i volti noti e adulti di Winona Ryder, Billy Bob Thornton, Kim Basinger e di un già irriconoscibile Mickey Rourke, per la prima volta dopo “9 settimane e ½” a far da protagonista affianco alla ex signora Baldwin. Il prodotto di Jordan alla fine risulta una pellicola senza infamia né lode che non rende la giusta profondità narrativa a una raccolta di racconti che sulla carta erano slacciati gli uni dagli altri e che qui sono stati invece riscritti dallo stesso Ellis, con l’aiuto di Nicholas Jarecki, per poter far parte di un solo universo narrativo. Racconti che al contrario, e come spesso si conviene nel caso dello scrittore originario della ‘mela’, erano riusciti ancora una volta a dare un preciso spaccato della grande decadenza ‘made in USA’ che ha travolto dagli ‘80 in poi tutta o quasi la nostra cultura occidentale.

Conosci l'autore

Foto di Winona Ryder

Winona Ryder

1971, Winona, Minnesota

Nome d'arte di W. Laura Horowitz, attrice statunitense. Grandi occhi espressivi, bruna, carattere risoluto e difficile, cresce in una comune beatnik in California ed esordisce sul grande schermo nel 1986 con una parte di sfondo nella commedia giovanilistica Lucas di D. Seltzer. Le pellicole successive, quasi tutte interessanti e originali, in pochi anni le fanno raggiungere il successo, grazie anche alla pubblicità indiretta della sua vita sentimentale turbolenta. Dopo il ruolo della protagonista in Schegge di follia (1989) di M. Lehmann, dove interpreta una ragazza che si oppone alla furia distruttiva del suo partner pur condividendo il suo medesimo disagio esistenziale, interpreta la giovane innamorata dell'infelice protagonista nella crudele favola Edward mani di forbice (1990) di T. Burton,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail