Regista, sceneggiatore, attore e produttore di alcuni tra i migliori documentari degli ultimi anni, Oscar nel 2003 per Bowling a Columbine e Palma d'Oro l'anno seguente per Fahrenheit 9/11, Michael Moore pubblica subito dopo questo suo quinto libro dove prosegue la sua accesa critica dell'amministrazione Bush e sulla guerra in Iraq dando voce a tutti coloro che sono i veri eroi della protesta, uomini e donne, soldati e famigliari che stanno combattendo o che hanno combattuto quell'assurda guerra, e che vogliono far sentire a tutti cos'è veramente quella guerra e da quali interessi viene mossa. Un libro molto toccante che riporta testimonianze non solo di quella guerra, ma anche di quella vissuta in altri conflitti nel mondo sia attuali che passati e che trasmettono al lettore tutti i sentimenti di rabbia, angoscia, dolore, speranza e paure di chi la vive.
Ingannati e traditi. Lettere dal fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
In questo libro Moore lascia la parola agli uomini e alle donne che combattono e hanno combattuto in Iraq e che vogliono che il pubblico americano sappia quali sono le loro opinioni circa la loro missione e il loro comandante in capo. Moore pubblica anche lettere di combattenti di altre guerre, di madri, mogli, fratelli, sorelle e parenti dei soldati che ora sono al fronte. Anch'essi esprimono tutta la loro rabbia e la loro frustrazione, la loro angoscia, il loro dolore, la loro speranza e le loro preghiere. Commoventi, lucide, appassionate queste lettere rivelano i sentimenti e le idee di uomini, donne, famiglie in prima linea.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIO DELLA PORTELLA 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it