Inganni e disinganni e altre illusioni che amiamo raccontarci
È scientificamente dimostrato che con i nostri sensi non abbiamo accesso diretto alla realtà: ce ne costruiamo una immagine mentale. Ogni essere umano, insomma, apprende, e via via costruisce, una sua propria visione del mondo. Nelle storie dell'autore Nicola Ruffo sono i personaggi a raccontarsi, a illudersi che ciò che raccontano sia la "verità". In una varietà di temi e di contesti, i personaggi sono accomunati da una condizione dolorosa del vivere. Un dialogare serrato, ricco di sfumature descrittive, ci rende partecipi di quel dolore, sottile, implicito, che quasi mai i personaggi dichiarano a parole, e che supponiamo sia l'autentica, sofferta anima ispiratrice dell'autore. Prefazione di Rosalba Conserva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it