Ingegneria ambientale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Ingegneria ambientale fornisce un’ampia trattazione dei fenomeni di inquinamento dell’aria, dell’acqua, dell’inquinamento da rumore e da materiali radioattivi e dei relativi metodi e sistemi di controllo. Accanto ai principi che governano i processi di generazione e di controllo di tali fenomeni il volume si concentra anche sugli aspetti legali e normativi, sull’analisi di rischio e sullo studio degli effetti che le varie sorgenti di inquinamento producono sull’ambiente. Partendo da un’analisi dello sviluppo storico dell’ingegneria ambientale vengono affrontati i problemi che riguardano la qualità delle acque, il trattamento delle acque reflue, il controllo dell’inquinamento atmosferico, lo smaltimento dei rifiuti solidi e pericolosi, il controllo dell’inquinamento acustico, l’etica ambientale. Oltre a vari adattamenti, questa edizione italiana contiene un compendio sintetico della legislazione nazionale in materia ambientale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it