UN BEL LIBRO, SEMPLICE, INTERESSANTE, APPASSIONANTE... SPIEGA IN MODO SEMPLICE COSE ANCHE COMPLESSE ESALTANDONE IL FASCINO E CONTESTUALIZZANDO L'IMPATTO DELLA TECNOLOGIA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI... SI LEGGE FACILMENTE E PIACEVOLMENTE... CONSIGLIATO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI TECNOLOGIA ANCHE SENZA FORMAZIONE O COPETENZE SPECIFICHE... IRRINUNCIABILE PER LE MENTI CURIOSE!
L' ingegneria nella vita quotidiana. Come funzionano le cose
Ci alziamo, accendiamo il fornello per preparare il caffè, controlliamo le notifiche sul cellulare, saliamo sull'auto che ci porta al lavoro o ovunque vogliamo, usiamo il computer e la connessione internet per mandare mail e fare call, poi la sera magari andiamo a fare una corsetta usando lo smartwatch per contare le calorie che bruceremo e, dopo aver riscaldato la cena nel microonde, ci rilassiamo sul divano guardando una serie tv in streaming. Qualsiasi sia la nostra giornata tipo, la tecnologia ci accompagna. Sempre. Ma come funzionano gli oggetti che usiamo quotidianamente? Quali meccanismi e principi sfruttano? E cosa ci attende per il futuro? A dare risposta a queste e molte altre domande è Ingegneria Italia che, con un linguaggio alla portata di tutti e l'ausilio di schemi, illustrazioni e box di approfondimento, ci spiega cosa si nasconde dietro alle cose più o meno comuni che ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Dal metanodotto al frigorifero, dall'aereo alla risonanza magnetica, passando per i satelliti, i videogiochi e anche la carne coltivata. Per guardare il mondo con gli occhi aperti, e capirlo un po' di più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DAVIDE 11 settembre 2025INTERESSANTE!!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows