Paris, Gautier-Languereau, In-4° piccolo, pp. 16, brossura editoriale illustrata a colori da Henry Morin, cui si debbono le belle illustrazioni a colori accompagnate da testi di Valdor. Assai simili ai fumetti (la sola differenza é che il testo non é contenuto nella classica nuvoletta, ma é in calce alle figure), le presenti tavole ricordano quelle dei celebri albi di Christophe ("La famille Fénouillard", "Bécassine", ecc.). Ottimo stato, salvo dorso rifoderato. Edizione originale. Valdor é lo pseudonimo di Elisabeth Boutet (Bourges,1871-Parigi, 1963 o 1964), sorella dello scrittore Frédéric Boutet. Ella intraprese come il fratello la carriera letteraria con lo pseudonimo di Valdor, inizialmente con racconti su varie riviste dell'epoca e poi come romanziera, scrivendo per le edizioni cattoliche La Bonne Presse e Mame& fils e collaborando regolarmente con numerose riviste. Su invito di Pinchon partecipò alla redazione di L'enfance de Bécassine, il primo album del popolare personaggio. Durante la Grande Guerra assisté come volontaria i feriti gravi di guerra e fu nota anche in seguito per le sue opere di carità non meno che per la sua attività letteraria.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1931
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it