Inglefobia. Una risposta (non breve) alle tue paure sulla lingua inglese
Molte persone hanno paura di parlare inglese e, di conseguenza, di impararlo. Soprattutto in Italia. Tuttavia, i classici consigli cliché della serie “buttati”, “non ti giudica nessuno” o “non importa se fai brutta figura” non sembrano bastare a placare il timore dei parlanti, fomentato da un senso di forte autocritica e bassa autostima. Questo libro si impegna a guidare il parlante di inglese come lingua straniera nella selva oscura delle 7 paure e manie più comunemente associate alla lingua inglese (giudizio, errore, perfezionismo, figuraccia, nativo, italianità, età) fornendo una visione più attuale del ruolo dell’inglese oggi. L’obiettivo? Abbattere le paure con il ragionamento e la conoscenza della lingua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:26 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it