L' Ingranaggio, Traduzione di Giorgio Strehler - Jean-Paul Sartre - copertina
L' Ingranaggio, Traduzione di Giorgio Strehler - Jean-Paul Sartre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Ingranaggio, Traduzione di Giorgio Strehler
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (22x14 cm), pp. 218, (6), cartonatura editoriale rigida con titloli e marca tipografica al dorso e al piatto anteriore, sovracoperta a risvolti paratestuali con titoli al dorso e al piatto anteriore figurato. Collana Le occasioni, 1. Lievi segni del tempo e d'uso alla sovracoperta (restauri conservativi con nastro) ma più che buon esemplare entro velina. Non comune prima edizione italiana di questa sceneggiatura scritta nel 1946 con titolo "Le mani sporche" pur non avendo nulla a che fare col dramma eponimo come ricorda Strehler che mette in scena L' ingranaggio discostandosi di molto dalla stesura che traduce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' Ingranaggio, Traduzione di Giorgio Strehler
L' Ingranaggio, Traduzione di Giorgio Strehler

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566893095311

Conosci l'autore

Foto di Jean Paul Sartre

Jean Paul Sartre

1905, Parigi

Jean-Paul Sartre, romanziere, drammaturgo, filosofo e critico letterario francese, è stato fra i pensatori più significativi del Novecento e rappresentante dell’esistenzialismo.Compì i suoi studi all'École normale supérieure di Parigi (dove conobbe Simone de Beauvoir, compagna di una vita); subito dopo l'università insegnò filosofia nei licei a Le Havre e a Parigi.Nel 1939 fu chiamato alle armi e fu fatto prigioniero dai tedeschi. Quando venne liberato nel 1941 tornò a Parigi e partecipò alla Resistenza.Fondò la rivista «Les temps modernes» attraverso cui diffuse le sue idee politiche e letterarie divenendo un’icona della gioventù ribelle e anticonformista del dopoguerra.Critico verso il gaullismo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it