Iniezione letale - Jim Nisbet - copertina
Iniezione letale - Jim Nisbet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Iniezione letale
Disponibilità immediata
4,90 €
4,90 €
Disp. immediata

Descrizione


In una prigione del Texas, il dottor Royce è l'addetto alle iniezioni letali per i detenuti condannati a morte. Ma l'ultima esecuzione di cui si occupa, quella di Bobby Mecken, lo lascia scosso: Royce è infatti convinto che l'uomo fosse innocente. Così, dopo l'ennesima lite con la moglie nevrotica che segna la fine del suo matrimonio, il medico - ormai devastato dalla dipendenza dall'alcol - decide di partire per Dallas, trovando una nuova ragione di vita nella ricerca del vero assassino. Laggiù incontra Colleen Valdez, ex amante di Bobby, e quello che sembra essere stato il migliore amico dell'uomo, Fast Eddie, i quali vivono in un misero appartamento nella zona sud della città. Ben presto Royce si lascerà coinvolgere in un perverso triangolo fatto di alcol, droghe e sesso, finché un giorno, durante una rapina in cui qualcosa va storto, Eddie uccide un'anziana signora e scompare. Tornerà con in mente un piano di vendetta che va ben al di là di ogni immaginazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

14 dicembre 2011
183 p.
Lethal injection
9788834719237

Conosci l'autore

Foto di Jim Nisbet

Jim Nisbet

1947, North Carolina

Jim Nisbet è stato uno scrittore statunitense. Ha vissuto a San Francisco, costruendo mobili, e ha pubblicato romanzi che lo hanno consacrato come un autore di noir e hard-boiled ricercato e originale. Le sue opere sono tradotte in Francia e in Germania; in Italia, per Fanucci Editore sono usciti: Prima di un urlo, Iniezione letale e Cattive abitudini. Per Timecrime, nel 2012, I dannati non muoiono.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it