L' inizio è alla fine - David Redoschi - ebook
L' inizio è alla fine - David Redoschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' inizio è alla fine
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vita a volte arriva a un punto che sembra segnare la fine, ma in realtà può essere solo l'inizio di un nuovo capitolo. C'è sempre una scintilla che può accendere la consapevolezza di trovarsi su una strada diversa, ed è fondamentale riconoscere questo momento e lasciarsi guidare verso una nuova direzione, un nuovo inizio. Così, il protagonista, ormai avanti con gli anni, si trova a vivere un grande cambiamento nella sua vita, ma non lo affronta da solo: è guidato e sostenuto dall'amore e dalla tenerezza di una sorpresa che invade la sua anima: l'ingenuità e la spontaneità di un bambino, suo nipote. Questo romanzo rappresenta un manifesto al grande cambiamento che la vita può riservare. Un'opportunità per celebrare la bellezza del legame tra un nonno e suo nipote. Attraverso i loro occhi, scopriamo la magia di una connessione profonda e indissolubile. Una storia che celebra la forza trasformatrice dell'amore ricordandoci che la vita nasconde tesori inestimabili.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791254896266

Valutazioni e recensioni

  • Carv
    Eccellente

    un libro che tocca il cuore, carico di emozione, e che trasmette molta speranza, una bellissima storia tra un nonno e suo nipote

  • Stefania
    L’amore indissolubile fra un nonno e un nipote

    Pietro ha trascorso tutta la sua vita con un unico obiettivo: la sua carriera lavorativa. Ha trascurato gli affetti familiari ed è sempre stato un uomo scortese e altezzoso, per nulla socievole, chiuso nella sua arroganza e convinzione di essere superiore agli altri. Può una persona così, cambiare? Nel caso di Pietro, il rinnovamento è avvenuto dopo la perdita improvvisa del lavoro e, proprio lui che aborriva gli affetti, dalla costruzione di un rapporto speciale con Luca, il nipote. È soprattutto grazie al confronto con il bambino che la vita di Pietro si stravolge totalmente. Scopre i buoni sentimenti, il vero senso della vita, impara a guardare al mondo con occhi e cuore limpidi e puri. Il rapporto nonno / nipote è un sentimento che si fissa indissolubile nel tempo, è un legame prezioso che arricchisce senza chiedere nulla in cambio. I nonni si dedicano completamente ai nipoti, hanno voglia di ascoltare e di raccontare e il tempo trascorso assieme è pieno di gioia e di scoperta per entrambe le parti. Il titolo di questo libro è assolutamente condivisibile: per ogni fine c’è un nuovo inizio, il cerchio della vita non si chiude mai. Quel che caratterizza questo romanzo sono i buoni sentimenti, le riflessioni sul senso della vita, chicche per vivere serenamente e in pace, con sé stessi e con gli altri. Tutto bello e condivisibile, peccato che questo manifesto pacifista si scontra con la vita quotidiana e con le umane debolezze. Soprattutto credo sia molto difficile che una persona possa cambiare, la conversione di Pietro rimane una semplice utopia. Detto questo, il romanzo si legge con piacere, con una scrittura chiara e lineare è una ventata di positività e di energia. Racconta le gioie della vita e non nasconde i dolori, che non risparmiano nessuno. Fa ben sperare perché l’amore che si dà, rimane, si tramanda e non muore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows