L'autrice sfrutta la paura dei bambini per i mostriciattoli e riesce ad esorcizzarla utilizzando lo stratagemma dell'umorismo: Inkiostrik è nauseabondo, amante di ciò che è brutto, orripilante e schifoso, tuttavia, allo stesso tempo, è un innocuo mostriciattolo che si nutre di inchiostro. Le mille avventure che vivrà nascondendosi in una scuola, tra insegnanti "assassini" e donne delle pulizie facilmente impressionabili, saranno "schifose" quanto super divertenti. Consigliato ai bimbi e anche ai loro genitori.
Ecco una nuova avventura di Inkiostrik, il mostricciattolo che appartiene alla stirpe dei "Nauseabondi Succhiatori d'inchiostro". Inkiostrik ha abbandonato da poco le luride tasche di Nico per aggregarsi a un puzzolente vagabondo di nome Pino, offrendogli, in cambio dell'ospitalità nello zainetto, le proprie prestazioni di "scacciapulci". E subito cominciano i guai... Età di lettura: dai 7 anni.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Inkiostrik, il mostro dello zainettoAutore: Scheffler UrselEditore: Data: 1997Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Scheffler Ursel. Editore: Piemme. Luogo: Alessandria. Anno: 1997. Formato: in-16°. Pagg: 85. Legatura: Brossura. Collana: Il battello a vapore. Conservazione: Discreta. Traduzione di Marina Rotondo, prima edizione. Illustrazioni in bn fuori testo. Ordinario segno del tempo.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il'aria Lìbera 04 dicembre 2011
Ricordo quando finì di leggere questo libro, fu una conquista per me aver finito di leggere il mio primo libro, primo in assoluto. Affezionatissima a Inkiostrik, lo consiglio a tutti quei genitori che con gentilezza e senza impegno, vogliono approcciare i propri pargoli ad una lettura semplice e divertente. (:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it