Inna. Vita & opera. 50+1 poesie. Testo romeno a fronte - Geo Vasile - copertina
Inna. Vita & opera. 50+1 poesie. Testo romeno a fronte - Geo Vasile - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inna. Vita & opera. 50+1 poesie. Testo romeno a fronte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Geo Vasile è un grande italianista, con un bagaglio notevole alle spalle. Il suo lavoro poetico gode di una grande cultura che si dipana nella sequenza dedicata a Inna. Si tratta di versi dedicati tutti all'archetipo femminile. Inna è la dea, donna, principio e fine, raccoglie tutti i desideri, la vita, la morte. Sul filo di Inna, sulla punta delle sue labbra, si gioca tutta la raccolta. Geo Vasile sviluppa una poesia fortemente evocativa, in sequenze pittoriche e sospese. Figura di primo piano della critica letteraria e dei rapporti letterari fra Italia e Romania, Geo Vasile ci propone un libro bilingue capace di interrogare due mondi culturali e linguistici. Il libro sembra evocare la figura di una dea, Inanna, dea sumera della bellezza e della fecondità (un riferimento per altro, che diversamente declinato, parrebbe esserci in un'opera precedente della Ida Travi ove un'altra Inna appare). Mi piace pensare che il poetare di Geo Vasile in realtà abbia preso spunto, visto che non mancano citazioni alla musica pop, da una Inna della musica dance romena. Tale Inna è entrata nelle classifiche di alcuni Paesi europei nel 2009.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

132 p., Brossura
9788825519716
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it