Mia figlia adora romanzi su culture diverse dalla nostra, e devo dire che in questo romanzo (che ho deciso di leggere anche io) c’è un po’ di tutto: il mondo ebraico ortodosso, Israele, la giustizia sociale, high tech, persino il mossad… un giallo per viaggiare e scoprire che… niente spoiler!!! (Spinta dall’ curiosità ho anche acquistato il romanzo d’esordio della stessa scrittrice, sono solo all’inizio ma sono già sicura che lo adorerò come ho adorato questo!)
Innamorato di una dossa
Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, "Innamorato di una dossa" mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 20 novembre 2022Ottima lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it