Priapo è un dio agreste, un po’ rozzo, oggetto di culti semplici e poveri, sicuramente meno “nobile” dei suoi compagni del pantheon greco e latino. Ma, dotato com’è di un fallo enorme, davvero maestoso, non se ne preoccupa più di tanto: ciò che ha, e che viene cantato in numerosi e anonimi “priapei”, basta a colmare ogni presunto gap. Nell’elegante versione di Esule Sella (già traduttore dell’intero Corpus Priapeorum) sono proposti, con testo latino a fronte, cinque carmi attribuiti a Tibullo e a Virgilio, insieme a un anonimo Inno a Priapo finale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Inni a Priapo - 1997 - Salerno Editrice - Sella Esule (6512)Autore: A CURA DI ESULE SELLAEditore: SalernoData: 1997
Immagini:


Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it