L' Inno patriottico della Repubblica partenopea di Domenico Cimarosa
L' "Inno della Repubblica Partenopea" fu composto da Cimarosa nel 1799. Ho ritrovato copia di uno spartito a stampa in un vecchio fascicolo della città di Aversa. Successivamente, ho reperito un manoscritto depositato nella Biblioteca del Conservatorio, molto diverso da quell'edizione stampata. Ne ho curato una versione eradicando gli errori e revisionandolo. Poi, visto che da una ricerca su YouTube non ne risultava una versione per pianoforte, ho eseguito personalmente l'Inno, in giorni di nuovi sconvolgimenti epocali... e forse di rivoluzione: quelli del mese di marzo 2020.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it