E' stato il primo libro thriller-giallo che ho letto nella mia vita all'incirca all'età di 15/16 anni. L'avevo trovato in casa e l'ho letto in una di quelle giornate assolate un po' noiose che a volte si vengono in avere in estate. La vicende è davvero interessante, una storia vera che ci mette davanti agli occhi come la giustizia a volte non faccia bene il suo corso e anche come l'opinione pubblica possa influenzare le nostre vite. E' un libro molto particolareggiato che a tratti può sembrare noioso se non si è amanti del genere ma che ci fa davvero riflettere e lascia un amaro in bocca degno dei più grandi best sellere
Innocente. Una storia vera
L'8 dicembre 1982, nella tranquilla cittadina di Ada, in Oklahoma, la giovane Debbie Carter viene violentata e uccisa barbaramente. Il suo corpo verrà ritrovato da un'amica nudo, coperto di sangue e di incomprensibili scritte. Dopo alcuni anni passati a brancolare nel buio, gli inquirenti incriminano Ron Williamson, già noto alle forze dell'ordine per i suoi comportamenti stravaganti: un'ex promessa del baseball rovinato da un infortunio, disturbato da problemi mentali e dalla dipendenza da alcol e droghe. Nonostante gridi la propria innocenza, Williamson verrà travolto in una spirale giudiziaria che lo porterà nel braccio della morte, e a un passo dall'esecuzione. In Innocente John Grisham ricostruisce con la precisione del legale e l'empatia del grande romanziere la vicenda personale e giudiziaria di Williamson: una storia umana avvincente e scioccante, pervasa di una forte tensione morale, che arriva a mettere in discussione l'intero sistema legale americano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
lo stile è lento come la trama.... in commercio c'è di meglio..
-
NICOLO' DE TOFFOLI 29 dicembre 2010
Bellissima storia e coinvolgente, che narra le vicende di un detenuto innocente a causa di un errore giudiziario. Perfetto l'allacciamento con altri libri d'inchiesta e d'accusa al sistema giudiziario statunitense.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows