come tutte le altre storie l'hacker del giallone ti tiene incollato alle pagine e non si può smettere di leggere! lettura scorrevole e coinvolgente e personaggi che non puoi non amare! Superlativa la piccola Liz... l'attesa per il nuovo racconto sarà sempre troppo lunga! Grazie Paolo!
L'innocenza dell'iguana. La nuova indagine di Enrico Radeschi
Torna Enrico Radeschi in un giallo avvincente con una doppia indagine, personaggi complessi, colpi di scena e un ritmo serrato che intreccia tecnologia, mistero e fantasmi del passato.
«Milano resta una scacchiera in continua evoluzione su cui gioca Radeschi.» - Corriere della Sera
«La scrittura scivola via nel racconto di vicende drammatiche, talvolta cruente, talvolta leggere; Roversi alterna la battuta, la situazione da commedia, allo stile intenso, in un saliscendi di emozioni contrastanti, coinvolgente fino all’ultima riga.» - Thrillernord
Una sparatoria in pieno centro sconvolge Milano: un sicario in moto, nascosto da un casco integrale e una tuta di pelle, apre il fuoco su due uomini per poi dileguarsi nel nulla. Mentre il vicequestore Loris Sebastiani inizia le indagini e il giornalista hacker Enrico Radeschi si trova avvolto dalle nebbie di Venezia, emergono i primi dettagli: le telecamere della zona in cui è avvenuto il feroce agguato non hanno registrato nulla di utile, e le due vittime – il noto conduttore radiofonico Michele Carras e l’imprenditore Giovanni Fontana, ricoverati in condizioni critiche – sembrano appartenere a mondi fra loro inconciliabili. Qual è, allora, l’oscuro legame che ha finito per incrociarne i destini? Per risolvere il mistero, il poliziotto sa di poter contare sull’aiuto del cronista e sulle sue doti informatiche. Peccato che Enrico sia distratto: deve aiutare il Danese, l’amico dal passato oscuro. L’uomo è in fuga, braccato dalla polizia e impegnato nella disperata ricerca della figlia scomparsa. C’è un barlume di speranza: forse la ragazza è ancora viva e può essere salvata, ma il tempo stringe e il pericolo incombe. Ad aiutare Radeschi in questa doppia indagine ritorna Liz, giovane e brillante hacker, determinata a dimostrare il proprio valore e a superare il maestro in astuzia e capacità investigative. L’innocenza perduta, però, non si recupera, come tutti scopriranno a proprie spese, e ben presto la vicenda si trasforma in una corsa contro il tempo, con i fantasmi del passato che riemergono mettendo a dura prova tutti i protagonisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fra 07 febbraio 2025Radeschi non delude mai
-
stetoz 04 febbraio 2025
La coppia Radeschi Roversi e’ sempre una sicurezza. Anche questo libro, come del resto tutti i precedenti della serie, è dí piacevolissima lettura. Consigliatisdimo
-
Serena 02 gennaio 2025Consigliato!
Il libro esplora temi universali con una sensibilità rara, facendoti sentire parte della storia in ogni momento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it