L' innominato. La notte, l'alba, l'abbraccio
L'innominato è una delle figure più potenti della letteratura italiana. A lui il Manzoni ha dedicato ben cinque capitoli, un vero romanzo nel romanzo, attraverso i quali ci fa entrare nell'animo di un uomo che nel buio della notte si dispera per una vita dedita al male, fallita, ma che conserva il desiderio di un'alba nuova fino a ritrovarsi nell'abbraccio del cardinale Federigo. Immediatamente cambia il mondo attorno a lui che ritrova la pace. «Andò a letto e s'addormentò immediatamente.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it