Innovazione e integrazione nel B2B. Strategie e strumenti di comunicazione e marketing nei mercati business - Elisa Martina Martinelli - copertina
Innovazione e integrazione nel B2B. Strategie e strumenti di comunicazione e marketing nei mercati business - Elisa Martina Martinelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Innovazione e integrazione nel B2B. Strategie e strumenti di comunicazione e marketing nei mercati business
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'evoluzione tecnologica ha portato le aziende B2B a dover costantemente identificare nuovi percorsi di innovazione strategica, mantenendo l'equilibrio tra tradizione e progresso. Si tratta di una necessità anche nell'attuale contesto di mercato e pertanto il volume intende esplorare il ruolo dell'innovazione nelle strategie di marketing e di comunicazione delle imprese B2B, evidenziando il valore dell'integrazione tra strumenti tradizionali e digitali. Per rispondere a questa esigenza, il testo presenta la comunicazione integrata di marketing come una leva fondamentale per le imprese B2B per condividere valore con i propri clienti. Nel dettaglio, la Demand generation emerge come un processo con valenza strategica, oltre che operativa, utile per attrarre, gestire e convertire nuovi potenziali clienti, per creare relazioni di lungo periodo e per accrescere la fedeltà del cliente business, messa a dura prova dalla facilità con cui la competizione supera i confini geografici. Il volume si rivolge ad un duplice pubblico: da un lato, a studiosi e ricercatori, per la sistematizzazione della letteratura di riferimento, l'inquadramento del tema nella comunicazione integrata di marketing B2B e la proposta di un nuovo modello concettuale; dall'altro, si rivolge a marketing manager, studenti e professionisti, perché illustra, con una ricerca svolta sul contesto italiano, come il processo di Demand generation possa essere introdotto ed implementato nelle attività aziendali B2B.

Dettagli

Libro universitario
162 p., Brossura
9788835173090

Conosci l'autore

Foto di Elisa Martina Martinelli

Elisa Martina Martinelli

Elisa Martina Martinelli, PhD in Management e Innovazione, è ricercatrice e docente di Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Svolge attività di ricerca presso il Centro di Ricerca di Marketing CENTRIMARK della stessa Università.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it