Innovazione nel welfare e nuovo patrocinio. Promuovere cittadinanza dopo il secolo breve - copertina
Innovazione nel welfare e nuovo patrocinio. Promuovere cittadinanza dopo il secolo breve - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Innovazione nel welfare e nuovo patrocinio. Promuovere cittadinanza dopo il secolo breve
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Frutto di un laboratorio di ricerca durato quasi due anni, questo libro è paradigmatico della proposta del Centro Wiss (Welfare Innovazione Servizi e Sviluppo) della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Sul piano del programma esso evidenzia percorsi possibili di innovazione operativa dei sistemi di welfare, per lo sviluppo degli stessi oltre che della società nel suo insieme. Sul piano metodologico nasce dal coinvolgimento dei servizi, mediante la valorizzazione del sapere diffuso nelle loro prassi, in dialogo con la ricerca scientifica affinché questa assuma quel sapere e produca categorie e metodologie utili a migliorarne l'azione. Sul piano della scelta dei temi, infine, il volume privilegia questioni di confine, evidenziandone la problematicità, ma riconoscendone nel contempo le potenzialità. Il tema patronato-patrocinio è storicamente legato ad una delle aree, quella previdenziale, su cui storicamente si sono costruiti i diversi modelli di welfare. Una rete che più di altre, in Italia, ha vissuto il travaglio della crisi propria di tali sistemi. Riprendere e rilanciare la funzione del patrocinio è quindi già di per sé una sfida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 agosto 2009
Libro universitario
398 p., Brossura
9788815127143
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it