Innovazione, R&S e incentivi fiscali nel retail. Una prospettiva economico aziendale
In un contesto economico dinamico, l'innovazione tecnologica rappresenta una importante leva strategica per la competitività delle aziende. Questo volume esplora il ruolo degli incentivi fiscali nel promuovere l'innovazione, con declinazione al credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo. Attraverso un'analisi della letteratura, della normativa e di un caso studio nel settore del retail, trattiamo l'efficacia delle politiche di incentivazione e il loro impatto sulle performance aziendali. Il progetto O.S.A. Innovation Store, presentato nel volume, dimostra come gli investimenti in R&S e l'uso di tecnologie, tra le quali l'intelligenza artificiale, possano ottimizzare la gestione dei punti vendita e migliorare l'esperienza del cliente. Il testo si rivolge a manager, professionisti e studiosi interessati all'innovazione nel settore retail, e offre spunti per comprendere come coniugare trasformazione tecnologica e sostenibilità economica attraverso gli investimenti in R&S e gli strumenti di agevolazione fiscale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it