L' inquadramento fiscale delle università e degli enti di ricerca: vincoli e opportunità - copertina
L' inquadramento fiscale delle università e degli enti di ricerca: vincoli e opportunità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' inquadramento fiscale delle università e degli enti di ricerca: vincoli e opportunità
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
29,90 €
29,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il processo di riforma del sistema universitario e della ricerca ha promosso maggiore autonomia finanziaria e concorrenza nel settore, modificando il modo di operare di università ed enti e attribuendo una valenza strategica alla loro gestione fiscale. Il tema è di particolare rilievo sia per l'eterogeneità che caratterizza i soggetti coinvolti e le loro attività sia per le agevolazioni fiscali di cui beneficiano per raggiungere i propri fini istituzionali e per favorire lo sviluppo economico e sociale del paese e del territorio in cui operano. Questo volume, frutto di una ricerca realizzata dal Dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano per il Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, analizza le modalità con cui la normativa fiscale si applica alle università e agli enti pubblici di ricerca e opera una ricognizione organica delle agevolazioni. Il volume intende porsi come riferimento per gli operatori del settore, con la diffusione delle esperienze più innovative, e un punto di partenza per la definizione dei percorsi per il passaggio alla contabilità economico-patrimoniale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L'inquadramento fiscale delle università e degli enti di ricerca: vincoli e opportunitÃ

Dettagli

23 gennaio 2014
Libro universitario
524 p., Brossura
9788815247018
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail