Inquinamento ecologia e società
Immaginate un teatro, un’arena, un anfiteatro. Il silenzio più completo. Lentamente si apre una porticina silenziosa. È un inizio! Inizia la vita, inizia l’ecologia, inizia l’inquinamento, iniziano i problemi da affrontare, si differenziano gli approcci. L’uomo deve dominarla la natura che significa conviverci, ottenendone beneficio per la specie: non può sottometterla! Il futuro si genera nel presente ma deriva dal passato. Capire, confrontare, valutare. Inquinamento e società. Non si può tirarsi indietro, occorre proseguire. L’acqua, i cambiamenti climatici, l’inquinamento tra tecnica e politica, soprattutto l’urbanizzazione smodata, la specializzazione e la dipendenza tecnologica, mettono a rischio l’esistenza delle società umane come le conosciamo e forse sono il presupposto per una grave riduzione numerica, una estinzione di massa che coinvolgerà la nostra specie forse ricreando su nuove basi il rapporto compromesso. L’intuizione, il farsi un’opinione è quello che permette di inquadrare il problema ancora ignoto, di avanzare nella giusta direzione in assenza di dati certi e accertabili, di informazioni sufficienti. Il metodo scientifico permette di rendere oggettive le osservazioni e razionalizzare le reazioni ma non si deve sottovalutare la soggettività nell'approccio. L’uomo è oggetto soggetto e parametro. La natura è interazione continua tra tutti i parametri quelli ambientali e naturali; equilibri dinamici in continua evoluzione; è ciclicità e riproposizione degli eventi naturali, biologici, ambientali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows