The Inquisition - Michael Baigent,Richard Leigh - cover
The Inquisition - Michael Baigent,Richard Leigh - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Inquisition
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


After the Albigensian Crusade against the Cathars of south-west France in 1208, a Spanish monk - later canonized as St Dominic - took up the cudgels by establishing a kind of secret police to ferret out heresy - thus began the infamous Inquisition. Baigent and Leigh tell the whole extraordinary story, taking it on into the nineteenth century and showing how after the Doctrine of Papal Infallibility in 1870 the Vatican attempted to establish new authorities that were an intellectual equivalent of the Inquisition. The Inquisition offers a fascinating narrative account of one of the most influential and horrifying movements in the history of western Europe.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
500 gr.
9780140274660

Conosci l'autore

Foto di Michael Baigent

Michael Baigent

1948, Christchurch

Baigent Michael è stato uno scrittore e storico neozelandese. Si è laureato in psicologia presso l'università di Canterbury e ha conseguito un master in misticismo ed esperienza religiosa presso l'università del Kent. Fra i suoi libri ricordiamo Il Santo Graal (Mondadori), Il cielo di Babilonia, Il mistero del Mar Morto, L'elisir e la pietra, L'eredità messianica, L'inquisizione (Marco Tropea Editore). 

Foto di Richard Leigh

Richard Leigh

Richard Leigh ha studiato alla Tufts University di Boston, all’università di Chicago e alla State University di New York. Insieme a Michael Baigent ha pubblicato bestseller internazionali: Il mistero del Mar Morto (1997) e L’elisir e la pietra (1998), per i tipi della Marco Tropea Editore; L’eredità messianica (Est 1999), scritto insieme a Henry Lincoln.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it