Le insalate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Da un punto di vista botanico il termine "insalata" non significa nulla, poiché è il condimento che fa l'insalata. Si raggruppano sotto questo termine, quindi, numerose specie di piante, di cui si consumano le foglie crude condite con sale, olio e aceto - che un tempo crescevano selvagge lungo i corsi d'acqua o ai bordi delle strade. Oggi sono un elemento fondamentale della dieta mediterranea, sia per il loro sapore che per le loro virtù: più che semplici alimenti, le insalate sono, infatti, delle vere erbe medicinali, che meritano un posto d'onore nei nostri orti e sulle nostre tavole.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it