Insallah Madona, insallah - Miljenko Jergovic - copertina
Insallah Madona, insallah - Miljenko Jergovic - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Insallah Madona, insallah
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta di diciannove racconti e, insieme, un romanzo. I racconti si ispirano alle "sevdalinke", canzoni d'amore bosniache e dalmate di antica tradizione popolare, e ad altre canzoni dalmate eseguite da gruppi canori detti "klape". Un affresco fantastico e fiabesco, poetico e commovente, e insieme una lucida evocazione, che nulla smarrisce di una memoria storica spesso terrificante di una realtà cruda, spietata, come quella bosniaca. Costruito con una sapienza stilistica di sapore quasi barocco, propria di uno scrittore che ha ormai raggiunto una perfetta padronanza degli strumenti linguistici che gli sono familiari, ha il dono di una leggerezza che dissipa qualsiasi difficoltà di lettura. Ancora una volta, Miljenko Jergovic lancia una sfida: una sfida di paradossi tragicomici il cui senso profondo, la cui più profonda carica semantica, è innescata dalla miccia di un linguaggio che è tutt'uno con le cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
447 p., Brossura
9788876445361

Conosci l'autore

Foto di Miljenko Jergovic

Miljenko Jergovic

1966, Sarajevo

Giornalista, scrittore e commediografo è noto soprattutto come autore di novelle aventi per tema la sua terra natale. Tutte le sue opere sono state tradotte in una ventina di lingue, italiano compreso. Nel 1922 inizia a scrivere per il settimanale Nedjeljna Dalmacija; dal 1993 vive a Zagabria e diventa collaboratore del settimanale Feral Tribune. La sua prima raccolta racconta della vita quotidiana sarajevese resa caotica dalle Guerre Jugoslave ( il titolo del testo in lingua originale è Sarajevski Marlboro). Nel 2003, con Mama Leone ottiene il prestigiosissimo Grinzane Cavour.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it