Inside The Light World. Sun Ra Meets The...
Realizzato dal lungimirante innovatore tecnologico Bill Sebastian a metà degli anni Settanta, l'Outer Space Visual Communicator (OVC) è stato un'invenzione rivoluzionaria. Invece di produrre suoni tradizionali, questo "strumento" azionato da una tastiera sfruttava il potere della luce, proiettando ipnotici disegni caleidoscopici e multicolori su uno schermo sospeso. Ra si esibì per la prima volta con l'idiosincratico proiettore di luce frattale alla fine degli anni '70 e, nel 1986, emersero due nastri VHS sgranati. "Ero curioso di conoscere le esecuzioni", spiega Irwin Chusid, amministratore del catalogo Sun Ra. "Non riuscivo a localizzare queste fantastiche versioni e mi chiedevo da dove provenissero. Ho scoperto che non solo Bill Sebastian era vivo, ma che era ancora a Boston a sviluppare iterazioni avanzate dell'OVC, che a quel punto incorporava la tecnologia della Realtà Virtuale (VR)". Sebastian e Chusid hanno intrapreso l'intricato compito di assemblare i nastri delle sessioni provenienti dagli archivi di Sebastian. Il risultato finale è a dir poco una rivelazione, con performance eccezionali dell'Arkestra
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it