Inspirations and Dedications
In “Inspirations & Dedications” il leggendario batterista Al Foster omaggia e ringrazia musicisti amati e mentori come Herbie Hancock e Miles Davis. L’album, un’appassionata dichiarazione di affetto, lo vede esibirsi in una superba formazione in quintetto con il trombettista Jeremy Pelt, la sassofonista Dayna Stephens, il pianista Adam Birnbaum e il suo bassista di lungo corso, Doug Weiss. L’ispirazione ha molte fonti. Per Foster viene dalle due categorie di persone a lui più vicine: i giganti del jazz con cui ha avuto l’onore di suonare e, soprattutto, la sua famiglia. “Inspirations & Dedications” è composto da brani scritti o interpretati in loro onore, tra cui un paio di classici delle icone del jazz con cui il batterista ha collaborato a lungo: Herbie Hancock e Miles Davis. Ogni brano contiene un vibrante frammento di vita. Non ritratti, ma doni d’amore che il 76enne ha inteso come un segno d’apprezzamento e un ricordo da lasciare a far compagnia per sempre a chi ama.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it