Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno - Andrea Batilla - ebook
Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno - Andrea Batilla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva Mad Men sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno – solo – italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell’affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un’automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
281 p.
Reflowable
9788858027349

Valutazioni e recensioni

  • Cary
    Molto deludente

    Libro molto deludente, iniziamo col dire che il libro si apre con una giustificazione da parte dell' autore (pag 31) , dichiarando di non aver utilizzato fonti primarie e di bibliografia, sollevandosi in anticipo da ogni responsabilità rispetto all' accuratezza del contenuto, inoltre alcune affermazioni sono discutibili, come ad esempio l' attribuire a Mary Quant un generico cambiamento della condizione femminile senza contesto, o affermare che in Italia manca una cultura della moda, ignorando realtà consolidate, una lettura scorrevole, ma che delude per chi cerca contenuti accurati o approfonditi.

  • Alessia

    Libro ben scritto e utile per conoscere le basi della moda. Molto interessante, lo consiglio!

  • Aurora
    Super consigliato

    Ottimo per che volesse sapere le basi della moda.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Batilla

Andrea Batilla

Andrea Batilla ha collaborato come designer e ricercatore tessile per alcuni tra i più importanti marchi del Made in Italy come Romeo Gigli, Trussardi, Aspesi, Cerruti, Les Copains, Bottega Veneta. È stato per cinque anni direttore della scuola di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano e in quel periodo ha creato la Piattaforma Sistema Formativo Moda, prima associazione italiana delle scuole di moda. Dal 2010 si è occupato di consulenze aziendali in qualità di brand strategist collaborando con vari marchi. Nel 2019 pubblica Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno e nel 2021 L'alfabeto della moda. Il mondo della moda di oggi in 26 lettere, entrambi editi da Gribaudo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail